FIM 2018 – FIERA DELLA MUSICA

Pubblicato il 16 maggio 2018

FIM 2018: a Milano la Fiera della Musica e dei Musicisti!

Dal 31 maggio al 3 giugno la prima manifestazione italiana dedicata alla formazione, alla didattica, all’innovazione tecnologica, alle professioni, ai prodotti e ai servizi per la musica sarà a Milano in Piazza Città di Lombardia e in Auditorium Testori.

La nuova edizione si caratterizza per le novità: è la prima a Milano dopo quelle svoltesi a Genova e Erba, è la prima a ingresso gratuito, ma soprattutto è la prima manifestazione in Italia a offrire una panoramica generale sul mercato della musica, all’insegna di alcune idee chiave quali la centralità della formazione e della didattica, l’attenzione alle professioni della musica, la possibilità di incontrare grandi musicisti per momenti di condivisione e apprendimento.

Per questa VI Edizione, FIM propone argomenti imprescindibili come l’orientamento, il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, la ricerca tecnologica e informatica, l’innovazione e le ricadute sul mondo delle professioni, la didattica affidata a musicisti esperti e di lungo corso.

FIM 2018 offrirà per la prima volta in Italia un momento di riflessione, conoscenza, sperimentazione e pratica “sul campo” tra mondo della scuola, istituzioni, ricerca e mercato della musica.

Il programma generale di FIM 2018 è particolarmente ricco e si snoderà nei luoghi di Piazza Città di Lombardia (una delle piazze coperte più grandi d’Europa), a partire dall’Auditorium Testori, ribattezzato FIM Theater, il palco per gli eventi di risonanza nazionale ed estera, per concerti, incontri didattici e showcase come da tradizione FIM, anche in diretta streaming.

Oltre agli eventi formativi e musicali ci sarà anche l’area expo che esprime le nuove idee e l’innovazione nei prodotti e nei servizi al musicista, mostrando da vicino il lavoro encomiabile delle eccellenze del nostro mercato musicale.

 

INFO:

www.fimfiera.it


Continua a leggere

Current track
Title
Artist

Background