I GIARDINI DI SISSI A MERANO

Pubblicato il 16 aprile 2018

Questa settimana vivafm ti regala I GIARDINI DI SISSI A MERANO

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, meglio conosciuti come Giardini di Sissi, a Merano, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e sono estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari.
In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Affascinano chiunque con l’incantevole intreccio fra natura, cultura e arte.

Ogni stagione propongono una miriade di eventi, quest’anno si parte con:

Merano Flower Festival
Nell’ambito della Primavera Meranese, dal 27 al 29 aprile va in scena la prima edizione del Merano Flower Festival. La manifestazione esprime una volta di più la vocazione della città-giardino attraverso varie iniziative, centro delle quali è la mostra mercato a libero accesso sulla piazza e nel parco delle Terme Merano con le eccellenze vivaistiche italiane e non solo.

Nel ricco programma di contorno spiccano i corsi e workshop dedicati ad adulti e bambini per sviluppare il proprio pollice verde, le presentazioni di libri, il party con “Flower Show cooking” e shopping contadino in e-bike. Inoltre è in programma un convegno a Castel Trauttmansdorff.

La prima edizione del Merano Flower Festival si svolge tra venerdì 27 aprile e domenica 29 aprile nella zona della città in cui si trovano le Terme, nel tratto antistante sulla passeggiata lungo il torrente Passirio, nel piazzale delle Terme e nei sottostanti giardini.

Opening
venerdì 27 aprile, ore 12.30 in piazza Terme
Un momento festoso per celebrare la prima edizione dell’evento che viene organizzato in collaborazione con le Terme di Merano. Dalle 12.30 viene servito il “Flower Aperitivo” con l’accompagnamento musicale dell’Aluna Quartet. A seguire, il Flower Show Cooking con Jakob Haller, chef con esperienze in ristoranti in diversi Paesi tra i quali il NOMA di Copenaghen.

I workshop
28 e 29 aprile – ore 10.00-16.00 in piazza Terme
Nell’ambito del primo Merano Flower Festival hanno luogo in piazza Terme il 28 e 29 aprile degli interessanti e divertenti workshop per tutta la famiglia. I temi sono: “Sale delle erbe”; “Fateci coltivare il rosmarino!”; “Piccoli falegnami per piccoli insetti”; “Uno spuntino fatto con la testa”; “Guida alla creazione di uno spaventapasseri fatto con le spine dei fiori”; “Guida alla creazione di decorazioni da tavolo in ma teriali naturali”, inoltre i workshop intitolati “I segreti dei fiori e colori vegetali” organizzati dai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Si svolgono tutti (con l’eccezione dell’iniziativa con Mimma Pallavicini) in entrambe le giornate dalle 10 alle 16; la partecipazione ad ogni workshop richiede un piccolo contributo.

Le iscrizioni possono essere effettuate al banco informazioni dell’Azienda di Soggiorno di Merano (corso Libertà 45, tel. 0473 272000) o direttamente sul posto durante il Merano Flower Festival.

Altre info:
www.merano.eu
www.giardinidisissi.it

 

VivaFm ti regala l’ingresso valido per l’intera stagione, decidi quando andare e ascolta VIVAFM

 


Continua a leggere

Prossima Notizia

LAURA PAUSINI


Thumbnail
Current track
TITLE
ARTIST

Background