...da record su Spotify


Guè Pequeno segna nuovi record su Spotify Italia dopo l’uscita del nuovo album “Gentleman”, pubblicato lo scorso 30 giugno. Inoltre, il rapper del momento è stato il protagonista della prima Fans First Campaign italiana con un evento dedicato ai fan più accaniti.

NUOVI RECORD DI STREAMING
L’uscita di Gentleman è stata premiata dagli utenti di Spotify, i numerosi ascolti hanno consentito all’artista di stabilire nuovi record sulla piattaforma:
 
- maggior numero di streaming per un artista in una settimana in Italia
- maggior numero di streaming per un artista in un giorno in Italia
- maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia (record precedentemente detenuto da Ghali)
 
Il numero totale di streaming dell'album “Gentleman” nella prima settimana dal lancio è stato di circa 8,5 milioni con più di 1 milione di streaming al giorno.

LA PRIMA FIRST CAMPAIGN ITALIANA
Incontrare il proprio artista preferito è il sogno di molti fan, soprattutto dei più accaniti. Gli appassionati di Gué Pequeno lo hanno realizzato lo scorso venerdì sera grazie a Spotify.
 
La piattaforma di musica in streaming ha organizzato, infatti, la prima Fans First Campaign italiana, portando per la prima volta nel paese l’iniziativa pensata per premiare i fan più affezionati che sostengono il proprio artista preferito ascoltandolo su Spotify.
 
Il protagonista della prima campagna era proprio Gué Pequeno che ha lanciato l’iniziativa tramite la pagina Facebook e il canale Instagram.
 
I fan che si sono dimostrati fedeli a Guè Pequeno ascoltandolo di più su Spotify sono stati selezionati per incontrarlo e ascoltare alcuni dei suoi ultimi pezzi dal vivo in una serata super esclusiva a loro dedicata.
 
In una suggestiva location milanese, l’artista si è esibito in una live session di alcuni dei brani di Gentlemen come “Trinità”, “Lamborghini”, “Guersace” e “Milionario” che ha preceduto l’incontro con i fan in un attesissimo momento di Meet & Greet.
About Spotify
Spotify è un popolare servizio di musica digitale, che offre accesso on-demand a oltre 30 milioni di brani. L’obiettivo è di rendere disponibile per tutti la musica di tutto il mondo all’istante, ovunque e in ogni momento.  Spotify rende più facile che mai scoprire, gestire e condividere musica con i propri amici, con la certezza di un giusto compenso per gli artisti.
Il servizio è attualmente disponibile in 60 paesi nel mondo e conta più di 140 milioni di utenti attivi* e oltre 50 milioni di abbonati**.
Dal lancio in Svezia nel 2008, Spotify ha riconosciuto più di 5 miliardi di dollari ai detentori dei diritti. Spotify è il servizio di streaming musicale più grande e di maggior successo a livello globale. www.spotify.com

 

Pubblicità: 800 904 290 

Amministrazione: +39 0365 34558 

Info Generali: +39 0365 379323