MONIA BRAGA


MONIA BRAGA - programmi

VIVA MI PIACE

Mi piace perché è in movimento

Viva Mi Piace

Nasco sul Lago di Garda nel 1978, lo stesso anno d’uscita di Grease il mio film preferito.

Amo il giorno della mia nascita, il 21 giugno, che oltre ad essere il primo giorno d’estate è anche la giornata più luminosa e lunga dell’anno… un po’ me la tiro?! Alcuni mi definiscono una cuspide (mamma mia che brutta parola) ma io sono gemelli e ve lo posso dimostrare: sono dotata di un’intelligenza brillante, sono di spirito lieve ed in continuo movimento; curiosa, eclettica, ironica, distratta ed ogni tanto la bambina che è in me si fa sentire.
Da piccola in bici frenavo con i piedi… senza scarpe. Da ragazzina andavo in motorino, in due, senza casco ed i carabinieri mi pedinavano. Portavo a casa ogni regalino possibile: cartelli stradali e posacenere delle ferrovie dello stato… non ditelo in giro, altrimenti vengono a prendermi.

Da piccola peste mi trasformo (ma è stata solo una parentesi di 5 anni) in ragazza fashion o almeno ci ho provato. Ho studiato stilista di moda ma poi ho accantonato l’idea (troppo costosa) iniziando a fare la commessa in vari negozi. A 19 anni ho preso in gestione un locale serale con cucina. Per circa 7 anni ho lavorato la sera e durante il giorno cazzeggiavo, dormivo, studiavo. L’Università mi ha avvicinato al mondo radiofonico con uno stage di tre mesi in una piccola emittente locale. Ora eccomi a Vivafm da ormai quasi 8 anni.

Amo correre e nuotare. certo non sono una super sportiva ma non mi dimenticherò mai la maratona di New York 2010, finita in 5 ore 29 minuti!!!

La mia bibbia è Vanity Fair, sono abbonata da circa 10 anni e non riesco a farne a meno, diciamo che è diventato il mio mantra. Oltre a Vanity leggo diversi libri, spazio tra diversi generi ma il mio scrittore preferito rimane Ammaniti.
Ho letto anche alcuni Harry Potter (sono arrivata al 5°) per capire come ha fatto JK Rowling ad avere tutto ‘sto successo.


Current track
TITLE
ARTIST

Background