IL GIORNO DELLA “PALETTA”

Pubblicato il 2 Agosto 2019

I vigili hanno iniziato a punire l’uso scorretto delle due ruote “elettriche”. Il nuovo regolamento, in vigore a Milano da alcuni giorni, obbliga i monopattini a non superare il limite dei 6 chilometri all’ora nelle aree pedonali anche se le prime contravvenzioni hanno riguardato l’uso del monopattino sui marciapiedi.

La sperimentazione sulle nuove regole per la circolazione dei monopattini – come segway, hoverboard, skateboard e monoruote – è partita sabato scorso a Milano e durerà un anno. Il Comune ha così recepito le linee guida previste dal ministero dei Trasporti. La circolazione dei monopattini e degli altri micro veicoli elettrici è consentita per ora nelle aree pedonali (su piste e percorsi ciclabili e ciclopedonali) e nelle Zone 30. Saranno vietate le strade con il pavè e le corsie preferenziali.

La sosta dei monopattini è permessa solo negli stalli dedicati alle biciclette oppure a lato strada dove non è espressamente vietata la sosta e in ogni caso mai in contrasto con quanto previsto dal codice della strada.


Continua a leggere

Current track

Title

Artist

Background