ALEX MORELLI


ALEX MORELLI spettacoli

VIVA LA VIDA

Meglio del taxi, meglio persino dell'autista privato

Viva La Vida

Ebbene si, sono quello che dal ’98 ha accompagnato con la voce i vostri pomeriggi su VivaFm.

Quello che insieme a quell’altro “sbandato di E.D.” (e che ora si fa chiamare Riccardo Desi) telefonava ai “numeri a caso” con Scoppia la Coppia.

Era un’altra epoca, ragionavamo in lire e i cellulari facevano solo le telefonate. Poi l’emozionante e gratificante esperienza a Discoradio, ma con VivaFm sempre nel cuore. Lo dico perché Viva fu la prima radio che mi diede l’opportunità di essere me stesso, di sperimentare, di spingermi sempre oltre e di vivere con immenso trasporto questo che è un lavoro, ma è anche un’avventura.

Ricordo le sere d’estate del 98, quando tutti noi dj della prima guardia ci trovavamo per un panino dopo le primissime riunioni.

Le chiacchiere, le risate con Marco Vivenzi, Stefano Sani, Riccardo Desi e quell’entusiasmo che ci avrebbe portato a dare l’anima e anche qualcosa in più per fare grande Viva.

Il ricordo di quell’entusiasmo non mi ha mai abbandonato, tanto che l’ho utilizzato come unità di misura delle esperienze successive. L’ironia della vita porta anche a questo, abbandonarsi per poi fare lunghi giri e ritrovarsi anni dopo più grandi di prima.

Rieccomi, come se nemmeno un giorno fosse passato con Viva la Vida!


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background