CLARA VENTURA


CLARA VENTURA - programmi

SEVEN UP

Le novità musicali che entreranno in classifica

Quando si dice il destino nel cognome.

Per una ragazza di nome Clara che di cognome fa Ventura e la mamma si chiama Carlucci, la strada sembra tracciata a tavolino; sin da bambina sapeva che la sua vita era l’ambiente artistico.

Dopo il diploma in Perito Aziendale si iscrive all’Accademia Triennale “M.A.S” di Milano con indirizzo TV SHOW dove studia danza, dizione, canto, recitazione e conduzione radiofonica con i più bravi maestri del settore.

Inizia il suo percorso come ballerina per vari tour estivi e in vari programmi televisivi e nel 2004 partecipa al video “Pumpit up” di Danzel.

Inizia poco per volta a condurre concorsi di bellezza in varie piazze italiane e poi nel 2009 arriva il suo reale debutto televisivo.
Approda a Videobergamo nella trasmissione calcistica “A come Atalanta” co-conducendolo per ben 4 anni e attraverso il quale ha saputo farsi conoscere e apprezzare dal pubblico orobico.

Da qui sempre un crescendo, conducendo trasmissioni di vario genere su Telelombardia e Odeon tv.

Parallelamente partecipa come attrice comica per il programma “Wikitaly” su Raidue con Max Bertolino e Mariam Leone e qualche tempo dopo su LA7 accanto a Maurizio Crozza in “Crozza nel Paese delle Meraviglia”. Nel 2014 dopo l’esperienza per un breve periodo a “Centovetrine”, approda al grande schermo in un piccolo ruolo nel film “Camgirl” di Mirca Viola.

Ma se ha la tv nel dna, la radio le scorre prepotentemente nel sangue. Inizia piccole collaborazioni nel campo radiofonico in alcune emittenti pugliesi per poi approdare per due stagioni consecutive a Dixieland Radio con un programma tutto suo e accanto a questo si apre anche la porta di Rete 104 di Lecco.

Nata sotto il segno dell’Ariete, si definisce un’eroe guerriera, amante del pericolo e della lotta per l’affermazione di se e dei propri desideri, insomma una di quelle che non molla mai.

Energia e vitalita’ sono elementi predominanti… attenzione a chi volesse spegnerla, non riuscirebbe nemmeno con un estintore!

Sognatrice e avventurosa, positiva e ottimista sempre. E se qualcosa va male, non si scoraggia, anzi ritrova subito il buon umore e la certezza che la prossima volta andrà meglio.

Sognatrice da sempre e per sempre…se ci metti sempre il CUORE e SE CI CREDI SI AVVERA.

Ambiziosa, umile e intraprendente, precisione e meticolosità fanno parte del carattere di una ragazza che ama porsi sfide sempre nuove e vincerle. Come? Lavorando, mettendosi in gioco e imparando. Perché i mass media fanno ormai parte della sua vita e la radio è entrata prepotentemente a far parte della sua quotidianità.

Insomma, datele un microfono e scatenerà il finimondo.

E’ un fuoco di natura e per star bene ha bisogno di fare nuove esperienze, vedere, conoscere, parlare e divertire ma soprattutto di essere in continuo movimento: sarà un caso se arriva a Radio VivaFm?


Current track

Title

Artist

Background