ALVARO SOLER LIVE SU VIVA FM

Pubblicato il 7 Aprile 2021

Alvaro Soler è stato intervistato in Sound Academy!

Dopo aver segnato con la sua musica le nostre ultime 5 estati, il musicista spagnolo-tedesco Alvaro Soler ha dato inizio alla primavera.
Il 5 marzo è uscito il suo nuovo singolo “Magia”, dopo gli incredibili successi e traguardi degli ultimi anni che lo hanno portato a raggiungere 4 miliardi di stream globali (tra audio e video), più di 80 tra dischi d’oro e di platino e due milioni di album venduti. Il brano è il primo singolo del nuovo album dell’artista intitolato sempre “Magia” e in uscita il prossimo 9 luglio.

I successi che Alvaro ha conseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Direttamente dall’università, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell’America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l’ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: più di 80 tra dischi d’oro e di platino, due milioni di album venduti, oltre 2,5 miliardi di stream audio su tutte le piattaforme e oltre 1,5 miliardi di stream video. Inoltre, spettacoli con l’icona globale J-Lo a Las Vegas e Miami, un posto da coach in “X Factor Italia”, e un’apparizione nel premiato show televisivo tedesco “Sing meinen Song – das Tauschkonzert.”

Magia è stato effettivamente ispirata dai fan: “L’estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’ Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa.” È giusto che Magia sia il primo singolo dopo la pausa del 2020, MAGIA sarà inoltre anche il nome dell’album previsto per l’estate 2021. “Mi sono reso conto di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere delle cose che non potremmo descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione – a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta.”

Porque la magia de tus ojos me hace ver, que la vida es una canción,
porque la magia de tus labios me habla de Peter Pan y de Rock’n’Roll

ASCOLTA L’INTERVISTA COMPLETA:

VIVA DAY REPLAY
INTERVISTA ALVARO SOLER
VIVA DAY REPLAYINTERVISTA ALVARO SOLER

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background