AUGURI HOMER

Pubblicato il 20 Aprile 2018

I Simpson soffiano ben 31 candeline.

Il 19 aprile del 1987, i Simpson debuttano su FOX America con la primissima stagione della serie. Da quel giorno, sono passati ben 31 anni e i Simpson continuano ad essere una delle realtà televisive più seguite da giovani e adulti. Prima di avere un proprio posto nel palinsesto televisivo, i Simpson nacquero sotto forma di cortometraggi per il Tracy Ullman Show, varietà andato in onda in seconda serata dal 1987 al 1990 e presentato dalla comica e pop star inglese omonima.

I Simpson nascono dal genio creativo di Matt Groening mentre si trovava ad un colloquio di lavoro ai vertici di FOX. L’idea iniziale era di proporre UN fumetto politicamente scorretto con protagonisti dei conigli. Quello che però serviva in quel momento a FOX era un prodotto nuovo e che rappresentasse la tipica famiglia media di quell’annata. Groening pensò così alla sua famiglia e ispirandosi ai genitori e alle due sorelle.

Inizialmente i Simpson erano solo 5 ma successivamente sono stati inseriti nuovi personaggi, tanto da valutare di creare una vera e propria città, quella che oggi tutti chiamano Springfield.

Dotati di una grande satira, i Simpson hanno affrontato con grande leggerezza i più disparati argomenti, tra cui la malasanità, i danni della criminalità organizzata, gli imbrogli politici e tematiche interne legate a tutte le più disparate famiglie americane e mondiali.

Gli ideatori hanno offerto quindi la possibilità al pubblico di documentarsi con leggerezza su argomenti di attualità, divertendosi.

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

VIVA OPENDAY 20 APRILE


Icona
Post precedente

THE WEEKND


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background