AUTOMOBILISTI & EBAY

Pubblicato il 20 novembre 2018

Da un pò di tempo il sito di e-commerce Ebay.it, per quanto concerne i prodotti per auto, ha creato sempre più spesso concorrenza, risparmio e velocità sui tempi, senza muoversi da casa per i propri acquisti.

Dalle percentuali ricavate nell’ultimo anno (2017-18), l’aumento degli acquisti riscontrato è pari al +14% per i soli pneumatici tanto da vendere un treno di gomme ogni 2 minuti sui 200.000 offerti , un set di catene sui 160.000 proposti ogni 8 minuti).

Ma gli pneumatici non sono i prodotti più amati dagli automobilisti che acquistano online e si trovano di fronte ben 37 milioni di articoli.

Nonostante sia un accessorio che non serva sempre (e non a tutti), è proprio il portasci quest’anno ad aver avuto la meglio nella classifica dei prodotti più venduti. Solo Ebay.it ne ha venduto uno ogni 7 secondi, battendo anche le parti di ricambio più comuni.

Scorrendo nella classifica, inoltre, è interessante notare come negli acquisti più frequenti ci siano luci o frecce (un acquisto ogni 2 minuti).

Alla fine della classifica tra i prodotti più ricercati ci sono i tergicristalli. Qui è l’usura che non perdona, e si naviga online per risolvere prima possibile il problema, soprattutto in inverno.

Tags

Continua a leggere

Current track

Title

Artist

Background