MANIFESTO FUNEBRE CON DITO MEDIO ALZATO

Pubblicato il 31 Agosto 2020

E’ l’ultimo e stranissimo saluto di un’anziana signora.

La foto del manifesto funebre affisso per le vie di un piccolo paese del Riminese, scelta dalle figlie, dove la signora Irma si esibisce mentre fa il dito medio sta facendo il giro del web.

Un scelta decisamente insolita, ma coerente con il carattere della signora. Ai giornali la figlia e le nipoti hanno spiegato di avere individuato proprio quella fotografia per rappresentare al meglio la personalità e il carattere della madre e nonna, donna originale e di grande apertura mentale.

Il post della pagina Facebook con l’immagine del manifesto, da giorni raccoglie migliaia di condivisioni e di commenti e ha scatenato anche una piccola polemica. Quasi tutti i follower però apprezzano e sottolineano lo stile sincero ed espressivo per congedarsi da questo mondo, promettono di portare fiori alla nonnina o addirittura si lanciano in un “lo voglio anch’io!”

E se qualcuno si sta chiedendo se la stessa foto del manifesto verrà utilizzata anche per la lapide funeraria, la risposta, fanno sapere i familiari, ovviamente, è si.

Abbiamo scelto questa foto perché la mamma era così se ne fregava di tutto e tutti. Una gran donna nata nel periodo sbagliato per la sua apertura mentale

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background