EARTH HOUR 2019

Pubblicato il 30 Marzo 2019

La dodicesima edizione dell’Earth Hour 2019 invita a spegnere le luci, per un’ora, in ogni angolo del mondo oggi dalle 20.30 alle 21.30: un’ora di buio che coinvolgerà monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private. E’ la più grande mobilitazione mondiale promossa dal WWF per sensibilizzare e coinvolgere direttamente i cittadini, le istituzioni e le imprese di tutto il Pianeta in azioni concrete per fermare il cambiamento climatico.

Il tema dell’ambiente è di enorme attualità e si chiede alle massime istituzioni mondiali, come messo in pratica dalla giovane attivista Greta Thunberg nei suoi Fridays for future, un impegno concreto,

Ci sono però tante azioni, di cui siamo direttamente responsabili, per fare la nostra parte per salvare la salute della Terra e contribuire alla costruzione di un mondo più sostenibile:

1. Acquistare elettrodomestici di classe A, preferire le lampadine a led e utilizzare la luce solo in caso di necessità permette di ridurre lo spreco di energia elettrica.

2. Non lasciar scorrere l’acqua del rubinetto e utilizzare lavatrice e lavastoviglie sempre a pieno carico consente di salvaguardare una risorsa fondamentale per il Pianeta.

3. Camminare o utilizzare una bicicletta per andare al lavoro migliora la propria salute e allo stesso tempo riduce l’emissione di combustibili fossili.

4. Dedicarsi alla raccolta differenziata: riciclare il più possibile è uno dei moniti più diffusi per evitare gli sprechi.

5. Ridurre il consumo di carta stampando documenti solo se strettamente necessario permette di contenere le emissioni e salvaguardare le foreste.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background