IL GATTO ACHILLE FARA’ I PRONOSTICI DEI MONDIALI
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Ogni mondiale di calcio che si rispetti ha la sua mascotte che dovrebbe essere in grado di predire i risultati degli incontri.
Da quando poi è esplosa la curiosità per il polpo Paul ai mondiali del 2010, non c’è un evento calcistico degno di nota che non abbia il suo “oracolo” animale e quindi anche i mondiali russi, non sottraendosi alla tradizione, hanno presentato Achille un gatto a pelo bianco che farà da mascotte e a cui è stato affidato il difficile compito di “pronosticatore” delle partite che si disputeranno dal 14 giugno al 15 luglio.
Pare che il gatto che è sordo dalla nascita sia dotato di un livello alto di intuizione: ha fatto un pò di gavetta come oracolo lo scorso anno durante la Confederations Cup e farà le sue predizioni scegliendo tra due diverse ciotole di cibo che verranno identificate con le bandiere delle nazionali delle squadre che si sfideranno in campo.
Ci ricorda un pò il polpo Paul, che aveva predetto i sette risultati della Germania ai mondiali in Sudafrica e la vittoria della Spagna ed ora toccherà al felino che, evidentemente sotto stress per il compito assegnatogli, è anche ingrassato.
Speriamo che la saggezza e il suo aspetto ancora più robusto siano d’aiuto per il suo intuito!