GLI EVENTI PIU’ CONDIVISI SU FACEBOOK NEL 2018

Pubblicato il 21 Dicembre 2018

Il social network fa il bilancio delle attività e dei contenuti più condivisi.

La giornata internazionale della donna dell’8 marzo è stato l’avvenimento che, per il secondo anno di fila, ha registrato più interazioni tra gli utenti sul social.

Il movimento March For Our Lives a seguito della strage di Parkland, in Florida, ha smosso l’intera community della piattaforma, mobilitando più di un milione di persone e raccogliendo 2,5 milioni di dollari tramite Facebook Fundraisers.

Anche gli avvenimenti sportivi sono stati molto seguiti. La Coppa del Mondo ha visto 383 milioni di tifosi usare il social come strumento per sostenere le loro squadre attraverso 2,3 miliardi di post. Nonostante gli azzurri fossero assenti, finale e semifinale sono stati i due eventi più seguiti su Facebook anche in Italia.

I Philadelphia Eagles che, sconfiggendo Tom Brady e i suoi Patriots, hanno messo le mani per la prima volta sull’ambito trofeo Lombardi del 52esimo Superbowl, hanno invitato più di 62 milioni di persone a postare le loro emozioni e reazioni su Facebook dopo la finale di football negli Stati Uniti.

Anche il secondo Royal Wedding della casa reale inglese, tra il principe Harry e Meghan Markle, e il centenario di Nelson Mandela sono tra gli eventi più condivisi sul social network.


Current track

Title

Artist

Background