GOOGLE SVELA UNO SMARTPHONE LOW COST CON ASSISTENTE VIRTUALE

Pubblicato il 8 Maggio 2019

Google ha presentato un nuovo smartphone low cost, che punta a sfidare i giganti del settore, e oltre una decina di nuovi servizi che sfruttando le potenzialità del machine learning consegnano all’utente un assistente virtuale dieci volte più veloce.

Il nuovo smartphone si chiama Pixel 3A e parte da un prezzo di 399 €.

Gli ingegneri di Google hanno “alleggerito” l’assistente virtuale, il software che è in grado di riconoscere le nostre parole e trovare immediatamente una risposta.

Google ha subito meno di altri operatori del settore digitale l’ondata di indignazione scatenata dagli scandali sull’uso dei dati personali, ma è consapevole che l’utilizzo di questi dati riguarda tutti.

In un’epoca che aggiunge alla complessità l’accelerazione dell’Intelligenza Artificiale non è sufficiente sapere se un modello funziona, ma come funziona: ed è per questo motivo che Google rafforzerà l’impegno nel garantire la privacy degli utenti. La novità principale, su questo fronte, riguarda la navigazione in incognito, già presente da anni sul browser Chrome, che sarà estesa alle app mobile come Google Maps.


Current track

Title

Artist

Background