GP DELL’EMILIA-ROMAGNA 2025: VERSTAPPEN SUL PODIO
Pubblicato il 18 Maggio 2025
Il rombo dei motori è tornato a farsi sentire tra le colline di Imola, dove il Mondiale 2025 ha disputato la sua settima tappa dal 16 al 18 maggio sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Un weekend carico di emozione e storia, in cui il pubblico italiano come da tradizione ha riempito le tribune con speranze rosse, ma ad alzare le braccia sul traguardo è stato il campione del mondo Max Verstappen.
L’olandese ha incantato, con un sorpasso capolavoro alla variante del Tamburello. Le due McLaren di Piastri e Norris si sono date battaglia giro dopo giro e ad avere la meglio alla fine è stato Lando. Verstappen, nonostante una macchina inferiore alla McLaren, è riuscito a far valere il proprio talento dimostrando che c’è anche lui a contendersi questo campionato del mondo.
Gara più positiva delle qualifiche in casa Ferrari: dopo un sabato degli orrori, con due auto fuori nel Q2, un undercut iniziale di Leclerc sembrava potesse permettergli di giocarsi il podio. La virtual safety car introdotta a causa dei problemi di Ocon gli fa però perdere tutto ciò che era stato costruito e si trova con gomme completamente finite negli ultimi giri, chiudendo sesto. Per Hamilton invece si è concretizzata una buona rimonta: chiude quarto dopo esser partito dodicesimo sfruttando al meglio le dinamiche di gara.
G.R. & L.M.
SEMPREVIVA