GRAMMY 2021: LA TOP 4 È TUTTA FEMMINILE

Pubblicato il 15 Marzo 2021

Billie Eilish è al top dei Grammy Award 2021:  vince il disco dell’anno (Record of the Year) con il singolo ‘Everything I Wanted’.

Il secondo premio più importante, ‘Album dell’anno‘, è stato vinto da Taylor Swift con ‘Folklore’, prima donna ai Grammy a vincere per tre volte nella stessa categoria eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon. L’oscar della musica per il miglior album pop è andato alla cantante Dua Lipa con “Future nostalgia”.

‘I Can’t Breathe’ di H.E.R. è stato scelto come brano dell’anno, ‘Song Of The Year’. La cantante ha condiviso il premio con i co-scrittori Dernst Emile II e Tiare Thomas.

A fare la storia dei Grammy è Beyoncé che supera, con 28 Grammy, il primato finora detenuto dalla violinista statunitense Alison Krauss (27 premi). All’edizione 2021 degli Oscar della musica,  ha vinto il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’.

Senza pubblico ad applaudire, i Grammy 2021 sono stati segnati dalla pandemia: con performance miste, alcune dal vivo la maggior parte già registrate, in diretta da Los Angeles a condurre è stato il comico del The Daily Show Trevor Noah.

Ai premi più importanti si aggiunge Megan Thee Stallion premiata come miglior artista emergente (Best New Artist). La 26enne è la quinta rapper a vincere il premio, che ha accettato di persona sul palco, piangendo prima ancora di iniziare a parlare. La rapper ha portato a casa tre premi facendo a sua volta storia e diventando la prima rapper donna a vincere per la miglior canzone rap.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background