I GIOVANI RINUNCIANO AI LORO SOGNI CAUSA COVID

Pubblicato il 7 Ottobre 2020

Molti giovani stanno rinunciando ai loro sogni a causa del Covid. A evidenziare questa tendenza è un recente studio britannico.

In particolare, sono gli under 25 che stanno gradualmente abbandonando il lavoro dei loro sogni e i loro progetti di carriera primari a causa della pandemia.

L’indagine sembra non troppo difficilmente esportabile stando allo scenario risultante dal report conclusivo che descrive una nuova quotidianità fatta di ostacoli, mancanze e necessità sempre più impellenti, che costringe i più giovani ad adattarsi mettendo di fatto in secondo piano le loro principali aspirazioni.

Più di un terzo dei giovani interpellati ha dichiarato di dover rinunciare alle speranze di ottenere il lavoro dei propri sogni per accettare qualsiasi lavoro, a seguito dell’emergenza sanitaria che ha colpito praticamente tutti i Paesi del mondo.

Nello specifico, due su cinque si aspettano di non trovare il lavoro davvero desiderato, rapporto che arriva anche a 3 su 5 se si tratta di giovani che provengono da contesti più poveri.

Se ne deduce come proprio i giovani siano stati colpiti nella maniera più forte e sproporzionata dalle ricadute economiche della pandemia, in termini di disoccupazione, blocco dell’istruzione e della formazione.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background