IL MIGLIOR BAR DEL MONDO E’ A LONDRA, ED E’ GESTITO DA DUE ITALIANI

Pubblicato il 12 Novembre 2020

Alcuni giorni fa è stato decretato ai World’s 50 Best Bars 2020, una sorta di “Oscar” del mondo del bere miscelato.

La prima posizione nella classifica più ambita del settore è andata al famosissimo Connaught Bar di Londra guidato da due italiani. Sono Ago Perrone e Giorgio Bargiani, Director of Mixology e Head Mixologist.

Il Connaught Bar si trova nella elegante zona di Mayfair ed oggi è una destinazione per gli amanti di cocktail di tutto il mondo. Costantemente premiato, il team consiste di 20 personalità, dai bartender, allo staff di sala e ai bar back.

Il premio arriva quasi al termine di un anno full on, come si direbbe nella capitale inglese. Un 2020 pieno di cambiamenti, difficoltà, ma anche di innovazione e gratificazioni. Nell’ultimo anno, Perrone e Bargiani si sono dedicati a tanti progetti: da collaborazioni portate avanti e riadattate durante il periodo del lockdown, seminari e masterclass dal vivo o virtuali, attività pro bono a supporto di colleghi e iniziative di beneficienza, campagne creative e digitali, e, non ultima, la creazione del nuovo menu, un progetto di squadra che ha visto il team rinnovare la drink list per la riapertura post-lockdown a settembre.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background