LA APP CHE TI PAGA SE CAMMINI

Pubblicato il 5 novembre 2018

Di app che fanno il boom di download e che promettono di rivoluzionare il mondo degli smartphone, si sente parlare spesso, ma questa forse supera tutte le altre per la sua originalità e viralità.

Si chiama SweatCoin, che letteralmente significa “la moneta del sudore” ed il nome dice tutto: la app promette di pagare se si cammina all’aria aperta. Quindi per ogni numero prestabilito di passi fatti ti dà dei soldi.

La rivoluzionaria app dei “camminatori seriali” è stata progettata nel 2016 ed è sbarcata solo negli ultimi giorni in Italia e sebbene sia piuttosto recente, è già un caso in tutto il mondo.

SweatCoin è da tempo presente sul mercato degli Stati Uniti e del Regno Unito e risulta tra i primi posti nella classifica delle app più scaricate.

Sono bastati pochi giorni anche in Italia per diventare subito la app con il maggior numero di download superando addirittura storici colossi come WhatsApp, Netflix e YouTube.

La piattaforma ha semplicemente l’obiettivo di promuovere l’esercizio fisico e le passeggiate all’aria aperta, tramite un incentivo in denaro.

Non fate i furbi perché tanto la app è progettata per pagare solo i passi all’aperto ed il pagamento è semplice: ogni 1000 passi, è prevista una ricompensa di 0,95 SweatCoin: una volta raggiunta una somma interessante, è possibile spenderli per acquistare prodotti sullo shop dell’applicazione.

Ad esempio, se si volesse acquistare un iPhoneX, è necessario collezionare 21 milioni di passi.

La app non è comunque esente da critiche: come fanno notare alcuni, impone di tenere il cellulare sempre acceso, consumando notevolmente la batteria.

Ora bisogna aspettare per vedere se la app sarà un altro “fuoco di paglia” o se presto vedremo strade pieni di maratoneti, che camminano per lo shopping natalizio.


Continua a leggere

Notizia Precedente

ARRIVA ATTILA!


Thumbnail
Current track

Title

Artist

Background