LA WALK OF FAME DI MILANO
Pubblicato il 22 Dicembre 2023
A Milano, poco distante dal Duomo, più precisamente in largo Corsia dei Servi, tra edifici in cemento e vetrate è stata realizzata la Passeggiata delle Celebrità, nota come Walk of Fame.
Questa passeggiata è simile a quella ben più conosciuta di Hollywood. Ma si compone di lastre che hanno l’impronta delle mani e la firma di personaggi famosi, accanto a un piccolo gatto.
D’altra parte le 50 lastre di Milano raccontano del premio Telegatto, organizzato annualmente da una rivista con sede proprio dove è stata realizzata la Walk of Fame milanese.
Il premio veniva attribuito dai lettori della rivista ai migliori personaggi televisivi dell’anno ed è di questi personaggi che si vedono le impronte. Sono personaggi come MacGyver, Sharon Stone, Sylvester Stallone, Angela Lansbury, Michael Douglas, ma soprattutto Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, una coppia indimenticabile e sempre unita nella vita oltre che nel mondo dello spettacolo.
Ed è pensando alle impronte di queste mani, in un certo senso aperte con fiducia al mondo, che vi auguro un Buon Natale.
Luisa Maioli
Ogni venerdì, dalla trasmissione “L’Ora dei Galli” condotta da Vincenzo Giuliana dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 alle ore 8.00.
Per commenti o proposte di nuove mete press@vivafm.it