LE DONNE AL VOLANTE SONO PIU’ AFFIDABILI DEGLI UOMINI

Pubblicato il 21 Gennaio 2020

Le donne guidano meglio degli uomini e fanno anche meno incidenti. Non a caso pagano meno di assicurazione.

Una ricerca, condotta nel 2018, ha riscontrato che su 539.000 persone (Inghilterra e Galles), sanzionate per aver infranto la legge stradale, il 79% erano uomini. Tra i reati commessi c’erano guida in stato di ebbrezza, velocità eccessiva, insulti alla guida, infrazioni varie.

La stessa ricerca ha evidenziato che, negli oltre 1,4 milioni di richieste di risarcimento, gli uomini hanno quasi il doppio delle probabilità di presentare un reclamo di assicurazione auto rispetto alle donne, anche se hanno maggiori probabilità di essere “in colpa”.

Ed è la ragione per chi gli uomini pagano in media di più delle donne per le loro assicurazioni, anche dopo che è stato vietato agli assicuratori, da una direttiva UE, di prendere in considerazione il sesso di un conducente durante il calcolo del prezzo.

Unica cosa in cui gli uomini sono risultati migliori sono stati i test di guida, dove le donne tendevano a fallire, nella pratica, più frequentemente.

Quindi, anche se le donne hanno più difficoltà a ottenere la patente, una volta superato questo ostacolo, diventano guidatrici provette, attente e sicure.


Current track

Title

Artist

Background