NOVITA’ TECNOLOGICHE DEL 2019

Pubblicato il 1 Gennaio 2019

Nell’anno appena lasciato molte cose non sono andate per il verso giusto:

Mark Zuckerberg più volte ha dovuto chiedere scusa per qualche problema di privacy. Le auto a guida autonoma non si sono dimostrate così sicure mentre Elon Musk si è quasi auto-distrutto su Twitter. Gli scooter elettrici si muovono in sciami nelle città, ma spesso per venire distrutti in massa.

Quindi, la tecnologia ci cambierà la vita nel 2019?

Sono molte le novità che vedranno la luce in questo nuovo anno:

IL 5G ARRIVERA’ NELLE CASE: dopo anni di attesa il 5G farà il suo debutto ufficiale, in alcune città italiane già nel 2019 su larga scala, mentre diversi produttori di cellulari hanno promesso i cellulari compatibili. Spazio alla realtà aumentata ed a quella virtuale.

LA SCOMPARSA DELL’UOMO DAI SUPERMERCATI: dopo Amazon Go il modello si diffonderà anche fra i concorrenti. Meno cassieri e più videocamere.

LA REALTA’ AUMENTATA DI HARRY POTTER: chi ricorda il fenomeno del Pokemon Go? C’è chi scommette che l’arrivo del maghetto nel mondo reale possa far letteralmente impazzire i giocatori.

SEMPRE PIU’ STREAMING: c’e’ molta attesa per Disney+, il servizio streaming del colosso dell’entertainment, con un’offerta che spazia dalla Marvel a Star Wars fino alla Pixar.

LA SALUTE NEL MIRINO DEI COLOSSI HI-TECH: abbiate o meno uno smartwatch o un dispositivo per il fitness, c’è una buona probabilità che i vostri dati sanitari finiscano in contatto con i big del settore farmaceutico.

UN TELEFONO DA PIEGARE E METTERE IN TASCA: sono diventati grandi e sarebbero migliori se fossero ancora più grandi: potrebbe quindi arrivare la soluzione grazie ai telefoni pieghevoli.


Continua a leggere

Current track

Title

Artist

Background