OGGETTI DIMENTICATI SUI MEZZI DI TRASPORTO

Pubblicato il 5 dicembre 2018

Oltre la metà dei viaggiatori ha dichiarato di aver dimenticato qualcosa bordo di treni, aerei, macchine in carpooling e pullman.

E’ quanto emerge da una indagine da cui è stata stilata una classifica degli oggetti più dimenticati dai passeggeri.

Che sia colpa dello stress, della fretta o della distrazione, quel che è certo è che il 60% dei viaggiatori ammette di aver dimenticato almeno una volta nella vita un oggetto personale a bordo e, se lasciare a bordo un ombrello può sembrare quasi inevitabile, più difficile è immaginare come sia possibile dimenticare di riprendere con sé la propria chitarra.

Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, sembra che a far perdere la memoria sia soprattutto il treno (45%), forse per via delle coincidenze che spesso obbligano i viaggiatori a saltare da un binario all’altro della stazione: facile quindi dimenticare sui sedili o sugli scomparti oggetti personali, borse e giacche. Seguono i carpooler (35%): chi viaggia in compagnia forse è più attento alle chiacchiere che agli oggetti che ha con sé e che spesso rimangono nelle macchine anche al termine del viaggio. Meno smemorati coloro che infine viaggiano con i pullman (18%) o con l’aereo (7%).

La classifica

1 – Portafoglio

2 – Valigia e zaino

3 – Caricabatterie

4 – Tablet o smartphone

5 – Beauty case

6 – Ciuccio per bambini

7 – Ombrello

8 – Libro

9 – Sciarpa

10 – Ciotola del cane

 


Continua a leggere

Current track

Title

Artist

Background