TORTA VECCHIA DI 7 ANNI

Pubblicato il 13 luglio 2018

Il 9 luglio 2018 scorso la famiglia reale inglese ha celebrato il battesimo del principino Louis Arthur Charles, terzogenito della coppia composta dall’erede al trono inglese William e dalla consorte Kate Middleton.

Tutto è andato alla perfezione, come del resto accade per ogni evento che vede protagonisti gli impeccabili membri della famiglia reale inglese: abiti inamidati, sorrisi stampati e un rigoroso rispetto del protocollo che ha scandito la giornata, segnata anche da una consuetudine alquanto bizzarra: quella di mangiare una torta non proprio freschissima.

La tradizione che risale a molto tempo fa e prevede che al battesimo dei bambini della famiglia reale si offra la torta delle nozze dei genitori, avvenuta nel 2011.

All’epoca la wedding cake era decorata con glassa bianca e panna, 900 fiori, foglie di ghiaccio ed era costata ben 70mila euro, ma sempre vecchia rimane.

Pare che per fare in modo che si mantenga ancora intatta a distanza di tanti anni sia stato necessario aggiungere dell’alcol ogni mese, così da allontanare muffa e batteri.

Per fortuna che insieme alla torta gli invitati hanno potuto sorseggiare del tè appena fatto… Sarà stato necessario per mandare giù un “mappazzone” alquanto indigesto.


Current track
Title
Artist

Background