UN CONCORRENTE DELLA NUTELLA

Pubblicato il 8 Novembre 2018

Sta per sbarcare sugli scaffali dei supermercati una nuova crema alla nocciole destinata a fare concorrenza a Nutella, la mitica crema della Ferrero.

E’ Barilla il proprietario del marchio di questa nuova crema spalmabile.

La sola Nutella con ben 150 milioni di fatturato domina un mercato che ne vale 220.
Ma nel 2019 molto potrebbe cambiare. Come rivela Foodweb, a gennaio è previsto l’ingresso sul mercato di una crema di cacao spalmabile che sarà posizionata in fascia di prezzo alta (oltre 10 euro al kg, il 20% circa in più di Nutella), con granella di biscotto.

Non se ne sa molto, per adesso. Barilla entra in questo mercato dopo accurate indagini di mercato.

La crema, senza olio di palma, sarà prodotta con il 100% di nocciole italiane e cacao sostenibile.

Nutella non ha però alcuna intenzione di cedere lo scettro. La sfida è solo all’inizio.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background