VAX LIVE: IL CONCERTO PER RIUNIRE IL MONDO

Pubblicato il 4 Maggio 2021

Si è svolto a Los Angeles il concerto di beneficenza organizzato per lanciare l’appello internazionale per garantire l’accesso ai vaccini, ai test e alle cure per il covid-19 a tutti i paesi in via di sviluppo.
Il concerto è stato presentato da Selena Gomez e vi hanno partecipato il Principe Harry, Jennifer Lopez, Sean Penn, Ben Affleck, J Balvin e altre star della musica e del cinema.
L’evento sarà trasmesso l’8 Maggio dai principali network americani oltre che da YouTube.

Memorabile il discorso del Principe Harry:

“Siamo in un momento decisivo nella lotta globale contro il COVID-19. Questa di stasera è la celebrazione di ognuno di voi qui, i lavoratori in prima linea vaccinati che sono tra il pubblico, e dei milioni di eroi in prima linea in tutto il mondo. Avete trascorso l’ultimo anno combattendo coraggiosamente e disinteressatamente per proteggerci tutti. Ci avete servito e vi siete sacrificati, vi siete messi in pericolo e con coraggio, conoscendo i rischi. Vi siamo tutti profondamente debitori, grazie. Nell’ultimo anno, il nostro mondo ha sperimentato dolore, perdita e lotta. Ora dobbiamo riprenderci e guarire insieme. Non possiamo lasciare indietro nessuno. Ne trarremo beneficio tutti, e saremo al sicuro, solo quando tutti, ovunque, avranno uguale accesso al vaccino. Dobbiamo perseguire un’equa distribuzione dei vaccini e ripristinare la fede nella nostra comune umanità. La missione non potrebbe essere più critica o importante”.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che l’evento ha superato l’obiettivo che si erano prefissati per la raccolta fondi per l’acquisto di 10 milioni di dosi di vaccino per i Paesi a basso e medio reddito, ricavando più di 53 milioni di dollari in donazioni da società e filantropi.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background