A MILANO UNA BOCCATA D’ARIA NUOVA

Pubblicato il 24 Febbraio 2020

C’è una grande novità nell’aria: Golia ha deciso di mettere in campo un progetto molto interessante che ha lo scopo di promuovere momenti di respiro di qualità, in primis nella città di Milano .

Il nome dell’iniziativa è Aria G: zona del respiro libero, dove G sta per Golia.

Così come il brand ha ideato la mitica caramella balsamica Golia Activ Plus, con Aria G proverà ad aiutare anche la città di Milano a “respirare meglio”!

Questo progetto nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, perché oramai in tutte le città il tasso di smog è alto e l’aria non è più salubre.

Area C a Milano rappresenta, infatti, il principale esempio di congestion charge e Golia ha deciso di far riferimento a questo nome per dare vita ad Aria G.

Una cosa è certa: Aria G non sarà quindi una zona a Congestion Charge, come l’area C, ma semmai un’iniziativa volta proprio a contrastare lo smog per migliorare la qualità del respiro di tutti i cittadini.

La particolarità di questa iniziativa riguarda il materiale con cui sono stati realizzati questi grandi cartelloni speciali: è l’innovativa vernice che purifica l’aria dagli agenti inquinanti.

In pratica, si tratta di una vernice in polvere che trasforma gli agenti inquinanti in molecole di sale al fine di riportare l’aria al suo stato di purezza, così risulterà molto più salubre.

 


Current track

Title

Artist

Background