DUA LIPA HA GUADAGNATO OLTRE 20 MILIONI DI STERLINE NEL 2020

Pubblicato il 2 Aprile 2021

Dua Lipa è diventata una delle artiste più ricche della scena britannica.
Di origini albanesi/kosovare, la cantante a soli 25 anni vanta infatti guadagni che, nell’ultimo anno hanno superato i 20 milioni di sterline.

Questo è dovuto anche grazie al suo album “Future Nostalgia”, che ha ricevuto tre nomination ai prossimi Brit Awards (Artista femminile, Singolo dell’anno e Album dell’anno) ed è stato pubblicato il 27 Marzo 2020, appena scoppiata la pandemia da Covid-19. Il disco ha conquistato un Grammy ed è il più ascoltato su Spotify.

La scelta di pubblicare il disco in piena pandemia è stata azzardata: altri cantanti hanno posticipato l’uscita dei loro album a causa della situazione difficile, ma si è rivelata vincente, dal momento che Dua Lipa è riuscita a far ballare e a regalare un po’ di spensieratezza in un periodo tra i bui che il mondo abbia mai attraversato.

“La cosa che mi ha fatto venire voglia di pubblicarlo in quel momento è però che avevo concepito questo disco come una forma di evasione, per allontanarmi da qualsiasi pressione … e quindi se c’era momento giusto per pubblicarlo, doveva essere allora”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background