GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA

Pubblicato il 5 Maggio 2019

Si celebrerà oggi (domenica 5 maggio) la Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel mondo, istituita dal medico indiano Madan Kataria, fondatore nel 1995 del movimento internazionale dello Yoga della Risata.

Salute, Felicità e Pace, questa la missione della pratica e la ragione per cui ogni prima domenica di maggio vengono organizzate tante iniziative in tutto il mondo, in cui creare una coscienza globale di fratellanza grazie alla risata, linguaggio universale che tutti sono in grado di parlare.

Madan Kataria ha promosso l’iniziativa “Un minuto di Risata per la Pace nel Mondo“, chiedendo a tutti un video di un minuto che sta raccogliendo su una pagina Facebook. Infine, ha lanciato una petizione su Change.org, ancora attiva e che tutti sono invitati a firmare, per chiedere un minuto di Risata per la Pace in occasione dell’apertura delle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, per “la creazione di società pacifiche che enfatizzino la dignità umana”, come dichiarato nella Carta Olimpica.

Lo Yoga della Risata è una disciplina, che oggi coinvolge più di 3 milioni di persone in oltre 100 Paesi, in cui si porta il proprio corpo a ridere, impattando di conseguenza sulla mente, e rappresenta la via più semplice ed economica ai fini del benessere e della felicità.

Una pratica, prevalentemente di gruppo ma anche individuale, che sta conoscendo nel nostro Paese sempre maggiore diffusione e applicazioni terapeutiche, come sarà dato conoscere in autunno in occasione del Festival e Congresso di Yoga della Risata 2019, a Peschiera del Garda dal 10 al 13 ottobre, alla presenza di Madan Kataria e di sua moglie Madhuri.


Current track

Title

Artist

Background