I SINGLE SONO PIU’ FELICI, LO DICE LA SCIENZA

Pubblicato il 15 Gennaio 2020

Un team di ricercatori universitari afferma che i single sono più felici, attivi ed aperti a nuove esperienze rispetto alle coppie sposate.

Lo studio ha preso in esame 814 studi precedenti sulla vita di coppia e su quella da single: dalla loro analisi, gli scienziati hanno riscontrato che scapoli e nubili tendono ad essere mediamente più felici rispetto alle persone che hanno relazioni stabili. I single hanno maggiori possibilità di sentirsi soddisfatti sia della propria rete sociale che del proprio lavoro, inoltre, tendono ad apprezzare di più le loro vite professionali ed intrattengono rapporti con genitori, fratelli, parenti, amici ed anche con colleghi di lavoro e vicini.
I single, essendo più abituati a essere autonomi e a contare su loro stessi, sono anche più determinati e decisi nel loro percorso di crescita e sviluppo personale.

La vita di coppia, invece, è spesso motivo di litigi e discussioni che accrescono ansia e stress nell’individuo, già stressato dalla propria vita lavorativa e di tutti i giorni.
I dati dello studio, quindi, dimostrano che i single si mantengono “psicologiamente e fisicamente più sani” e felici.


Current track

Title

Artist

Background