L’ITALIA DI NUOVO AL PRIMO POSTO SU UN PODIO MONDIALE

Pubblicato il 20 Luglio 2021

Il 18 luglio 2021 la nazionale di pallavolo femminile under 20 si è aggiudicata il titolo di squadra campione del mondo. A Rotterdam, in Olanda, ha vinto contro la Serbia in un indiscutibile 3-0.

Con otto vittorie in otto partite, le azzurrine si sono dimostrate coese e autorevoli in tutto il campionato e, allenate da Massimo Bellano, hanno riconquistato il titolo più ambito della pallavolo juniores femminile, dopo ben dieci anni dal successo ottenuto in Perù.

Già la straordinaria vittoria agli Europei di calcio, guadagnata in uno stadio molto ostile ai calciatori italiani, ha ricordato di quale tenacia siamo capaci. Il secondo posto del tennista Matteo Berrettini ha fatto emergere l’Italia in uno sport in cui storicamente altri Stati sono sempre risultati eccellenti. Ieri, un’altra vittoria italiana ci ha fatto sognare.

Ringraziamo i nostri atleti, che ci ricordano come l’impegno e la fatica possano far superare le avversità e portare alla vittoria. E’ una bella lezione, in un periodo in cui tutti abbiamo bisogno di ottimismo e fiducia!

Luisa Maioli

 

IMMAGINE: Credits © federvolley.it


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background