TORMENTO e J-AX – ACQUA SU MARTE

Pubblicato il 4 Aprile 2019

Il rap di Tormento si mescola a quello di J-Ax nel nuovo singolo “Acqua su Marte”.

Tormento torna in scena con nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno, a distanza di ben quattro anni dal precedente disco solista intitolato “Dentro e fuori”.

Il duetto con J-Ax rappresenta la loro prima collaborazione nonostante entrambi abbiano fatto la storia del rap italiano negli anni ’90 coi rispettivi gruppi: Sottotono e Articolo 31.

J-Ax, sui social, ha sottolineato che tra loro non c’è mai stato nessuno scontro o litigio, semplicemente non si era mai presentata l’occasione di lavorare insieme prima d’ora.

Da parte sua, Tormento ha descritto con parole di profonda ammirazione il rapporto col collega:

È stato in grado di prendere il linguaggio del rap e trasportarlo in un immaginario totalmente italiano. Anche le sue venature rock le sento vicine al mondo funk melodico losangelino che ho sempre adorato. Ad oggi è uno dei pochi artisti del panorama rap con cui so di poter realizzare una canzone senza che l’ego da rapper, di essere duro a tutti i costi, venga fuori. Le nostre voci portano il segno di una vita dedicata alla musica e la dura vita dei tour infiniti. Siamo dei “duri” a priori, che dalle esperienze hanno sempre cercato di cogliere gli insegnamenti positivi di questa cultura che ci ha rapito fin da giovanissimi

 


Current track

Title

Artist

Background