ARIANA GRANDE TRA GLI OSPITI DI SANREMO?

Pubblicato il 28 Gennaio 2019

Nella scorsa edizione del Festival di Sanremo gli ospiti internazionali erano stati banditi: quest’anno invece Baglioni non ha posto veti.

Trattative in corso…

si è lasciato scappare in conferenza stampa, assicurando però che il palco dell’Ariston non si sarebbe mai trasformato in una vetrina promozionale e che ogni ospite deve dare qualcosa al Festival e omaggiare la canzone italiana.

Negli ultimi giorni si sta facendo sempre più largo l’ipotesi dell’arrivo di una star d’oltreoceano. Stando a quello che dicono i più informati si tratterebbe di Ariana Grande, che proprio nei giorni del Festival pubblicherà il suo nuovo album, “Thank U, Next“, soltanto 6 mesi dopo “Sweetener“, il disco che ha che ha avuto 10 singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100.

La partecipazione non sarebbe un passaggio promozionale e Ariana Grande ha tutte le carte in regola: ha origini italiane. I suoi bisnonni emigrarono nel 1912 da Gildone (Campobasso) negli Stati Uniti. C’è però un’altra freccia all’arco di Ariana: la cantante-attrice 25enne ha duettato in passato con Andrea Bocelli nel brano “E più ti penso“, estratto dall’album “Cinema“. E chissà che il duetto non possa essere riproposto, su queste o altre note, visto che anche Bocelli sarà ospite (con il figlio Matteo) di Sanremo 2019.

Intanto, dopo l’ufficializzazione di Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Elisa e Giorgia, si va definendo anche l’elenco dei superospiti italiani di Sanremo 2019. Quasi certo che sul palco del Teatro Ariston arrivino quest’anno anche Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso e il duo formato da Umberto Tozzi e Raf.

 


Current track

Title

Artist

Background