BTS DALLA COREA AL #1 DELLA CLASSIFICA UK

Pubblicato il 23 Aprile 2019

I BTS, meglio conosciuti in patria come Bangtan Sonyeondan, hanno raggiunto per la prima volta questa settimana la vetta della classifica britannica degli album più venduti con il loro ultimo EP “Map of The Soul: Persona”.

Si tratta della prima volta che una band coreana arriva a occupare la prima posizione della chart, risultato che arriva dopo aver fatto il loro ingresso nella UK Top 40 con “Love Yourself”.

Anche Oltreoceano la band K-pop non se la sta cavando male: nella Billboard 200 “Map of The Soul: Persona” è in testa alla classifica.

Intanto, il video di “Boy With Luv”, realizzato in collaborazione con la cantautrice statunitense Halsey, continua a macinare record. Secondo quanto riferito in una nota diffusa lo scorso 18 aprile dal Guinness World Records il videoclip della canzone ha segnato, con i suoi 74,6 milioni di visualizzazioni, il primato di video YouTube più visto in 24 ore.

La band, attualmente, è impegnata nel suo “BTS World Tour Love Yourself: Speak Yourself”, che ha preso il via in Corea del Sud nell’agosto 2018 e terminerà in Giappone il prossimo mese di luglio. Dopo il tour la band darà alle stampe il suo nuovo album cantato in giapponese “Face Yourself”.

 


Current track

Title

Artist

Background