DOPO CIRCO MASSIMO… COLOSSEO?

Pubblicato il 23 Luglio 2018

Laura Pausini regina di Roma per una sera. La corona gliel’hanno “consegnata” i 15 mila fan adoranti che si sono dati appuntamento al Circo Massimo, per l’anteprima del Fatti Sentire Worldwide Tour (che il 26 luglio debutterà a Miami e dall’8 settembre la riporterà in Italia) e per festeggiare con lei i 25 anni di carriera.

Dopo tanti traguardi e successi, la Laura nazionale conquista un altro record e dopo essere stata la prima donna a esibirsi a San Siro (nel 2007), la prima in tour negli stadi italiani (era il 2016), è ora anche la prima a conquistare l’antica arena nel cuore della capitale.

L’emozione c’è, e si vede. Anche se prova a nasconderla sotto strati spessi di quel buonumore che non l’abbandona mai e che è diventato il suo marchio di fabbrica.

Sono emozionata, ma ho meno paura del solito. Sarà l’età. E’ la prima volta che faccio una cosa così grande senza ansia, evidentemente l’ho smaltita nella settimana che ha preceduto la data zero a Jesolo.

Così diceva appena prima di salire sul mastodontico palco tra luci ed effetti speciali, mentre saluta qualche amico e scalda le corde vocali utilizzando una bottiglietta d’acqua e un tubo in cui soffiare. Eppure più volte durante la serata, che è stata registrata e in autunno sarà trasmessa in prima serata su Canale 5, la voce si incrina e tradisce l’emozione per quello che è e rimarrà un evento unico.

Ho fatto San Siro, ora il Circo Massimo.
Cosa rimane? Be’, c’è il Colosseo. Sono gli ultimi colpi, bisogna darci dentro.

E quando qualcuno le fa notare che nei giorni scorsi a Beyoncè è stato negato il permesso di registrare un video perché già occupato da Alberto Angela, lei scherza:

Adoro! A casa nostra prima noi. Oh, ma solo in questa situazione, eh? Non prendetela come una dichiarazione politica.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background