ALEX STAN


ALEX STAN - programmi

VIVA BY NIGHT

La notte è in movimento!

Classe ‘89, Alex Stan è celebre per essere il cugino della famosa cantante Alexandra Stan….. (no, non è vero… ma si conoscono! ;)). Alex Stan è il vincitore dell’edizione 2014 della Viva DJ Competition di Radio VivaFm, grazie alla quale da lí a poco entra a far parte dello staff della radio in movimento, animando le notti con i suoi mixati in onda nel “VivaByNight” e nei tour ufficiali di VivaFm nel nord Italia.

Il suo approccio alla musica comincia in giovane età, suonando da prima il pianoforte, per poi innamorarsi della musica dance e della figura del DJ, ascoltando proprio Radio VivaFm nei primi anni 2000! Dopo l’acquisto di svariati CD per poter manipolare la sua amata musica, Alex riesce ad esibirsi alla consolle per la prima volta nel 2005 durante la sagra estiva del suo paese.

Insieme alle esibizioni comincia a cimentarsi anche nella produzione di remix, il primo dei quali, “Don’t Cha” (The Pussycat Dolls), viene selezionato da Molella per andare in onda su Radio Deejay. Successivamente Alex prosegue la sua presenza radiofonica con remix e mixati anche su Radio M2O, dal 2007 al 2009, andando in onda all’interno di vari programmi, tra cui quelli condotti da Provenzano DJ, Promise Land, Danijay.

Nel 2009 comincia l’attività professionale da DJ, inizialmente animando i locali del Trentino, per poi andare a toccare molte consolle di discoteche ed eventi nel resto d’Italia. Dal 2011 si trasferisce a Bolzano per frequentare la facoltà di informatica dell’Unibz, dove insieme ad un gruppo di talentuosi pazzoidi, organizza strabilianti eventi dedicati alla popolazione locale e alla movida studentesca, realizzando leggendari UniParty e gli Snowdays (snowdays.it).

Attualmente DJ Alex Stan si trova sempre in Trentino Alto Adige, resident delle discoteche Okay e Mirò (disco-miro.com) della città di Bolzano, e lavorando con i migliori eventi e situazioni organizzate dal team BellaVita (bellavitaevents.it), durante le quali occasionalmente prepara la pista per molti artisti nazionali ed internazionali.


Current track

Title

Artist

Background